ATTENZIONE…

MAI ABBASSARE LA GUARDIA

È proprio quando ti distrai e perdi l’attenzione consapevole, che la tua energia riprende a percorrere le linee di minor resistenza, le vecchie vie tracciate spesso dalla superficialità.

Quando vai col pilota automatico puoi lavorare, guidare, spiegare, persino insegnare. L’autoguida sa risolvere in modo razionale molte circostanze. A volte fa qualche errore, ma soprattutto  tende a farti dimenticare le promesse che avevi fatto a te stesso, magari in un momento di buoni propositi.

Non è difficile porsi un obiettivo, scegliere strade che sai riconoscere come giuste. Il difficile è mantenere l’intento, ricordare le promesse che hai fatto.

Abbiamo scelto di essere attenti all’ambiente e questo significa scegliere come cureremo le nostre piante, il loro nutrimento, come confezioneremo i prodotti, come gestiremo il ciclo dei rifiuti, e molto altro ancora.
Abbiamo scelto di essere responsabili anche nella gestione economica ma proprio nel momento di scegliere l’istituto bancario dove aprire il conto corrente si è avviato il pilota automatico e in un attimo eccoci su google a vedere prezzi, condizioni, tariffe. Tutto fin troppo facile, veloce, conveniente, luccicante e pieno di offerte questo mondo che si presenta fatto “a misura di cliente” e dove l’affare sembra li a portata di clic. E invece è un mondo, quello delle banche, che sempre più spesso dimostra di non raccontarla davvero mai tutta la storia…

È vero, i nostri soldi faranno ben poca differenza nell’oceano di questa finanza malata, ma da subito abbiamo capito che anche la scelta della nostra banca sarà importante, andrà ponderata, in primo luogo per la necessità di sentirci coerenti con tutte le scelte che abbiamo fatto fin qui.

L’amore per il lavoro giusto, pulito, che rispetta l’ambiente e le persone, si nutre di verità. A partire da quella che noi sapremo sempre raccontare a noi stessi.

autore: ROB


L’intelligenza silenziosa e sconosciuta delle piante

Abbiamo scelto questo articolo pubblicato su Internazionale qualche mese fa, dove viene dimostrato come anche le piante sono dotate di intelligenza.

Proprio perché non possono scappare, le piante sono molto più sensibili rispetto agli animali: il loro unico modo di resistere è capire quel che succede con grande anticipo, in modo da potersi modificare in tempo… Fate clic qui per leggere l’intero articolo


Le nostre offerte:

In questo periodo invernale la campagna è a riposo in attesa della primavera. L’estate scorsa abbiamo trasformato una parte dei prodotti freschi e qui potete trovare le nostre offerte:

– succo di mela, mela e limone
– composta di mela
– tutte le promozioni


permettici di rimanere in contatto per raccontarti quello che facciamo. No spam. Nessun dato verrà diffuso o usato per altro scopo al di fuori delle nostre comunicazioni

iscrivendomi alla newsletter acconsento il trattamento dei miei dati personali ai sensi del Decreto legislativo n. 196/2003